Storia

Da sempre passione e spirito di innovazione

Sorbitermica Srl nasce a Brescia nel 1960 grazie agli sforzi, alla tenacia e all'amore per il lavoro di Giacomino Sorbi e di sua moglie Maria Zavaglio.
La creatività e lo spirito di innovazione dei suoi fondatori hanno portato l'azienda ad introdurre per primi in questo campo il radiotelefono a supporto della propria attività, dando così vita ad un sistema automatizzato unico nel suo genere, che fin dall'inizio ha consentito di ridurre la tempistica della comunicazione fra il personale, migliorando la gestione degli interventi di assistenza.

squadra sorbitermica

Sorbitermica ha sempre anticipato le innovazioni poi adottate da tutti gli operatori del settore. Negli anni settanta è stata tra le prime a seguire i Servizi Municipalizzati di Brescia (oggi A2A) nella sfida, nel tempo verificatasi vincente, della distribuzione dell'energia mediante il teleriscaldamento.
Ha utilizzato le apparecchiature elettroniche e di comunicazione al tempo esistenti per effettuare controlli a distanza tali da aumentare l'efficienza del servizio sulle centraline distribuite sul territorio.
La passione dedicata al lavoro in tutti questi anni ha permesso a Sorbitermica di maturare esperienze significative tali da poter realizzare impianti speciali ed innovativi per il soddisfacimento di funzionalità particolari sia nelle caldaie centralizzate che negli impianti monofamiliari.

Un efficiente sistema di telecontrollo e telegestione

Negli anni novanta ha fatto il suo ingresso in azienda il figlio Mirko, che, oltre alla passione e la tenacia mutuata dai genitori, ha portato nuova creatività e introdotto nuove soluzioni tecniche relative ai servizi offerti, dall'installazione di grosse caldaie all'assistenza alla riparazione dei grossi impianti centralizzati, curando anche la verifica finale di quanto proposto e realizzato.

Con lo studio e la sperimentazione è stata realizzata una originale sottocentrale a teleriscaldamento per utenze monofamiliari o piccoli complessi. La conoscenza profonda delle tecnologie per lo scambio termico e dei sistemi di telecontrollo e di telegestione assicurano la professionalità necessaria per garantire un eccellente servizio nella manutenzione dei grossi impianti centralizzati installati da A2A.

Assicurati la tranquillità con GaranziaPlus

Scopri tutto sulla GaranziaPlus, sui controlli annuali e di manutenzione ordinaria dell'impianto di teleriscaldamento.
Contattaci ora per ainformazioni su tutti i nostri servizi.

Contattaci